INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI & SISTEMICHE SABATO 18 MARZO 2023 ORE 15-19

INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI & SISTEMICHE SABATO 18 MARZO 2023 ORE 15-19

“Le madri ci hanno messo in vita; i padri ci hanno messo al mondo”. (Bert Hellinger)

Bert Hellinger ha osservato che la persona più esclusa nelle famiglie è il padre .

Nostro padre è il primo contatto con l’energia maschile. Per poter prendere il nostro posto nel mondo, dobbiamo prendere nostro padre.
Dopo la madre, il legame più importante per il proprio benessere è con il padre.

Quando, sul piano dell’anima, manca il padre, risulta venire meno una forza speciale che ci aiuta nella vita e può venire solo tramite lui. Come, per esempio, se il padre non e’ stato presente fisicamente o emotivamente, oppure la madre non ha permesso di avere accesso a lui, rifiutandolo o parlandone negativamente, potrebbe essersi instaurato il rifiuto verso il padre.

Quando rifiutiamo nostro padre, respingiamo anche una parte di noi stessi. Di conseguenza sentiremo un vuoto interiore che cercheremo di colmare con cose dall’esterno. Senza un ‘apertura profonda ed adeguata a questa energia maschile, ci mancheranno alcune qualità essenziali.

Il papà insegna al figlio di vivere in questo mondo.

Quando il padre ha un posto nella nostra anima e nel nostro cuore, spesso anche noi abbiamo il
nostro posto nel mondo.
Con il Padre in noi, abbiamo la forza di conquistare e difendere il nostro posto nel mondo

*Guarire la ferita del padre può aiutarti con :
*Stabilire obiettivi e concentrarsi
*Stabilire i confini
*Superare le difficoltà nella tua vita
*Essere in grado di prendere decisioni
*Assunzione di responsabilità
*Autonomia
*Indipendenza
*Autostima

Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un metodo straordinario che aiuta a portare alla luce e risolvere le dinamiche nascoste alla base di problemi personali, familiari e professionali.
Tutti noi siamo cresciuti all’interno di una famiglia che certamente ha influito sul nostro sviluppo profondamente. I nostri genitori ci hanno mostrato un modello che in qualche modo ha agito su di noi, influenzando in positivo o in negativo, il nostro modo di relazionarci agli altri, la nostra vita e le nostre scelte.

Conflitti,squilibri e problemi possono avere origine a causa di relazioni non funzionali, presenti nella famiglia d’origine e nelle generazioni precedenti, spesso legate a fatti che non conosciamo direttamente. Queste dinamiche, il più delle volte inconsapevoli, si possono ripercuotere nelle relazioni affettive e professionali.Il lavoro in gruppo crea la possibilità di rappresentare la propria famiglia o il tema sul quale si vuole lavorare con l’aiuto dei partecipanti stessi.

Le persone presenti nel gruppo possono decidere liberamente se osservare oppure se vogliono partecipare attivamente come Rappresentante. In ogni caso tutti i partecipanti al gruppo si sentono coinvolti nel lavoro di ricerca delle soluzioni e ognuno, anche se semplicemente osserva e non lavora direttamente come Cliente o come Rappresentante, partecipa ad un’esperienza che arricchisce e allarga la propria conoscenza di sé. A volte le persone che partecipano ai gruppi riferiscono di aver trovato delle soluzioni attraverso il lavoro degli altri, anche se non hanno proposto il proprio tema da svolgere in una costellazione.

Bert Hellinger, nato nel 1925, filosofo, teologo, pedagogista e psicoanalista, è noto a livello internazionale per aver messo a punto e sviluppato il metodo delle Costellazioni Familiari.

Incontro di Gruppo Sabato 18 Marzo 2023 ore 15-19
A cura di Michela Russo
Michela Russo
*Costellatrice Original Hellinger® regolarmente iscritta alla Formazione Continua HELLINGER SCHULE.
*Allieva Diretta di Sophie Hellinger
>>>Professionista Certificata FAC CERTIFICA Costellatrice metodo Hellinger iscritta nel Registro al n.06​

E’ richiesta la prenotazione al 3281986502