Le aziende possono organizzare programmi di Coaching per i propri dipendenti, manager o altre figure professionali, oppure sono le singole persone che possono interessarsi a questi percorsi in modo autonomo, per migliorare il loro modo di vivere il lavoro, le relazioni in ambiente lavorativo e di conseguenza portare risvolti positivi in tutti gli aspetti della propria vita, conseguendo nuovi risultati. Anche l’imprenditore stesso, il libero professionista o gli esperti degli ordini professionali possono avvalersi degli strumenti del Coaching per trovare nuove chiavi di lettura e di serenità professionale, o semplicemente per alleggerire lo stress quotidiano.
Il Business Coaching è molto utile anche per creare una cultura aziendale che detta linee guida e valori importanti a cui ispirarsi per raggiungere gli obiettivi, in totale sinergia con se stessi, con i collaboratori e con l’azienda che si rappresenta e per cui si lavora.
I programmi di Business Coaching si possono svolgere sia in presenza che online, dipende dalle esigenze specifiche e dalle attività che si desiderano mettere al via. Si possono organizzare anche sessioni di team per affrontare alcuni temi formativi per poi proseguire con sessioni singole e personali di comprensione, allenamento e consulenza effettiva.
Ogni percorso è sempre organizzato in totale sinergia con chi lo richiede, valutando gli aspetti necessari a renderlo performante e adatto alle esigenze e al contesto.